“Centro Per La Visione – Rizzieri” è un centro specializzato, a conduzione familiare, in cui passione e professionalità sono priorità.
E’ il risultato dell’evoluzione dalla fotografia all’ottica e optometria.
La storia commerciale della nostra famiglia inizia nel 1920, con l’apertura della prima foto-bottega “Rizzieri”, in un piccolo paese del mantovano. Nel 1962 Ennio Rizzieri, con l’aiuto della moglie Anna, continua la tradizione, aprendo il suo negozio fotografico a Canneto sull’Oglio. Grazie alla sua passione e alle sue creazioni innovative, Ennio diventa presto il fotografo più conosciuto e richiesto della zona. Dal 1986, il figlio Davide Rizzieri, diplomato in Ottica e Optometria, decide di affiancare il padre e, fino al 1999, Ennio e Davide, insieme, conducono la rinnovata “Foto- Ottica Rizzieri”.

Con gli anni, l’attività di fotografia lascia spazio all’ottica e “Foto-Ottica Rizzieri” diventa “Ottica Rizzieri 1920”. Accanto a Davide, il quale ha arricchito le sue conoscenze professionali con la Laurea in Optometria (Bachelor Degree of Natural Sciences in Optometry) specializzandosi in esami optometrici avanzati e contattologia specialistica, la moglie Catuscia, diplomata in Ottica, diventa la responsabile vendita.
Dal 2016 l’attività di famiglia si arricchisce con l’ingresso dei figli Nicola, diploma di Ottico e Laurea Magistrale in Optometria Clinica (Professional Master Degree in Clinical Optometry), e Maria, diploma di Ottica e Laurea in Optometria (Bachelor Degree of Natural Sciences in Optometry).

Nicola e Davide si specializzano nel campo dell’Optometria funzionale e pediatrica, con la creazione di “Rizzieri Optometristi”- studi optometrici all’avanguardia e collaborazioni con altri professionisti sanitari.
Maria e Catuscia, invece, proseguono l’attività dell’Ottica con specializzazione in consulenza d’immagine, continua ricerca di nuovi brands di occhiali e aggiornamenti su lenti oftalmiche di ultima generazione.

Davide, Catuscia, Nicola e Maria rappresentano l’unione di esperienza e innovazione, e nel 2020 decidono di inserire le due realtà “Ottica Rizzieri 1920” e “Rizzieri Optometristi” in un unico centro. Il “CENTRO PER LA VISIONE – Rizzieri” , ad Asola, nasce dunque con l’intento di diventare il punto di riferimento per tutte le esigenze del sistema visivo.